HOME | ARTI VISIVE | Giorno per Giorno 2010

Giorno per Giorno 2010

GIORNO PER GIORNO
Giugno 2010. Un mese di arte contemporanea in Piemonte
Giorno per giorno è un progetto ideato e promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell’ambito di Contemporary Art Torino – Piemonte per coordinare i vari soggetti istituzionali che operano nel campo dell’arte contemporanea in Piemonte e presentare un cartellone congiunto di eventi. Il progetto è coordinato da Artissima.

Il 13 giugno 2010 la Fondazione Spinola nell’ambito dell’iniziativa Giorno per Giorno presenta il video:

Circolare
Di Eva Marisaldi e Enrico Serotti

Il video è formato da un evento con contributi di diverse persone, artisti, autori, interpreti, per il contesto pista di autoscontri.
La pista di autoscontri interessa per il suo carattere di presidio temporaneo, teatro di aggressività e corteggiamenti. Parco delle attrazioni.
Più la pista arriva in luoghi periferici o montani, più è attesa.
Chi gestisce la pista di autoscontri ha una organizzazione di vita particolare.
Il lavoro è pensato per un pubblico eterogeneo per questa "tempesta di cervelli" dal vivo.

Contributi di:
Diego Perrone, Italo Zuffi, Marco Samorè, Maurizio Mercuri, Emilio Fantin, Cesare Viel, Liliana Moro, Gosia Turzeniecka, Marco Vaglieri, Francesco Voltolina, M+M (Marc Weis e Martin De Mattia), Eva Marisaldi, Enrico Serotti, Emilio Pieraccioni, Sandro Carnino, Stefano Bolognini, lavorano alla realizzazione e alla documentazione di questo evento.

Giorno per Giorno 2010