HOME | ARTI VISIVE | Giorno per Giorno 2011

seconda edizione
20-29 maggio 2011 | Torino e Piemonte
Dieci giorni di arte contemporanea dedicati a Alighiero Boetti

Un progetto ideato e promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell'ambito di Contemporary Art Torino-Piemonte con il coordinamento di Artissima.

Boetti e l’Oriente

A cura di Gail Cochrane, Mario Della Vedova, Amedeo Martegani e Luca Pancrazzi

La Fondazione Spinola Banna per l’Arte presenta un video di documentazione e contenuti su un viaggio in Afghanistan con  Alighiero Boetti,  di alcuni personaggi che hanno vissuto con lui questa esperienza e che sono stati testimoni del suo modo di operare di quegli anni e dei suoi modi alternativi di comunicare. È soprattutto in quegli anni che Boetti propone a sé stesso dei sistemi nei quali agire, spesso coinvolgendo altre persone. La mostra offrirà al pubblico del materiale inedito, soprattutto fotografico, fornito da alcune figure nodali da sempre vicine a Boetti oltre che da alcuni artisti emersi nella seconda metà degli anni ’80.

Hanno collaborato al progetto:

Randi Malkin, Andrea Marescalchi, Giorgio Colombo, Pierpaolo Pagano e Rinaldo Rossi.

Giorno per Giorno 2011