HOME | MUSICA | Progetto Musica 2014 - Helmut Lachenmann

Helmut Lachenmann

Per me comporre vuol dire cercare, scoprire e mostrare un mondo ricco e sereno ai nostri sensi, alle nostre orecchie, che non dovrebbero essere troppo lontane dai nostri cervelli, ai quali è lecito partecipare mandando eventualmente un messaggio al cuore. Avendo scoperto un tale mondo e schiudendolo dentro di noi siamo felici perché ci sentiamo arricchiti. E questo è per me l'unico modo di pensare che ci permette di andare avanti. (Helmut Lachenmann)

Per l'ottava edizione del Progetto Musica la Fondazione Spinola Banna per l'Arte invita Helmut Lachenmann con i due giovani compositori Daniele Ghisi e Alessandro Perini e il Quartetto di Cremona.

compositori

Daniele Ghisi

Nato a Trescore Balneario (BG) nel 1984, si è laureato in Matematica all’Università di Milano-Bicocca con il massimo dei voti e la lode.[>> ]

Alessandro  Perini