HOME | ARTI VISIVE | Tim Rollins & KOS

Tim Rollins & KOS

Dal 22 ottobre al 4 novembre 2012 la Fondazione Spinola Banna ospiterà nei suoi spazi il workshop del collettivo Tim Rollins & Kos (Kids of Survival), gruppo di artisti americano fondato nel 1982 dall'artista Tim Rollins con studenti della Public School 52 del South Bronx di New York.

Al workshop internazionale parteciparanno otto giovani artisti (under 35) selezionati attraverso il bando di concorso per l'anno 2012 e che saranno ospitati nell'edificio rurale della tenuta uno spazio polifunzionale con camere, studi e ampi spazi immersi nella natura messi a loro disposizione dalla Fondazione.

scarica la Presentazione

scarica Comunicato stampa

Vai alla rassegna stampa

Bianca Baldi, Edoardo Tronchin, Elena Mazzi, Irina Kholodnaya, Luca De Leva, Fernanda Uribe, Ambra Pittoni, Derek Maria Francesco Di Fabio sono i giovani artisti che potranno dialogare con Tim Rollins accompagnato da Rick Savinon e Angel Abreu (due componenti storici del gruppo K.O.S). L'approccio altamente sperimentale e di reale collaborazione si baserà sul confronto di tecniche e teorie con particolare attenzione all'uso sociale delle arti, filo rosso conduttore di tutta la programmazione di eventi della Fondazione per l'anno 2012.

Nato a Pittsfield, ME, Stati Uniti nel 1955, Tim Rollins ha impostato la sua ricerca sull'arte come forma di collaborazione e sulla creatività individuale come agente di cambiamento sociale.

Estratto video

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Photogallery Corso