HOME | MUSICA | WORKSHOP | Margherita Moscardini - Biografia

Biografia Margherita Moscardini

Nata a Donoratico (LI) nel 1981.
Vive e lavora a Donoratcio (LI).

Mostre personali

terza stanza (con Bazzana e Uzunovski), Galleria SpazioA, Pistoia

white noise (con Uzunovski), Stile BK, Torino (a cura di L. Vona)

2004

1st (with C. Chironi), art gallery interno&dumdum, Bologna (a cura di G. Gavioli e A. Zanchetta)

Public Improvisations, mostra di fine CSAV Fondazione Ratti, Fabbrica del Vapore, Milano (a cura di L. Cerizza e A. Daneri)
Mastermind, sei giovani artisti selezionati da C. Pietroiusti, A. Garutti, M. Nannucci, neon>campobase, Bologna (a cura del laboratorio di Cornelia Lauf, IUAV)
SP596, Strada Provinciale Bazzanese (BO) (a cura di C. Pilati)
via amati 13, galleria SpazioA, Pistoia
corso aperto, Fondazione Ratti, Como (a cura di C. Pietroiusti, A. Daneri, L. Cerizza)
Ad’A, area d’azione, Museo Palazzo Tozzoni, Imola (a cura di R. Daolio)
Bourgeois Plaisir, galleria SpazioA, Miart, Milano (a cura di M. Farronato)
Biennale Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo, Regione Puglia (a cura di L. Ratclif)

2007

Premio Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, mostra dei progetti, Artissima, Lingotto Fiere, Torino
50°Premio Campigna, Santa Sofia (FC) (a cura di R. Paiano)
Mulhouse 007, Parc Expo de la Ville de Mulhouse, France
Colossi nascosti, Premio Iceberg, Ta Matete, Bologna (a cura del Comune di Bologna)

An outdoor concept, Galleria Lorenzelli, Milano
Art for art’s shake, Arte Fiera Off, palazzo Dondini, Bologna (a cura di Galleria Agenzia04, Comunicattive e Orfeo Hotel)

Menotrenta, Premio Città di Savigliano (CN)(a cura di T. Conti)

2004

Accademia in stazione, public art projects Stazione Centrale Bologna (a cura di R. Daolio e M. Romano)

2009

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO) (visiting professor Peter Friedl)

Premi

2007

Premio Guercino, Comune di Bologna
Premio Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, Torino
50° Premio Campigna, Santa Sofia (FC)

Margherita Moscardini

E’ possibile organizzare uno spazio e un tempo che predisponga al cambiamento? E’ raro trovare realizzate le condizioni necessarie verso e contro cui si debba andare per prepararsi ad un reale spostamento del punto di visione. Dove questo accade, dove questa predisposizione si presenta in apparenza del tutto spontaneamente, con le sue ostilità e le sue agevolazioni, ecco, quello è un posto importante. Tutto quello che a Banna mi è stato offerto come privilegio ha dimostrato serenamente il suo essere necessario.