HOME | PUBBLICAZIONI | Pubblicazioni 2018 - Bartok, Quartetto Lyskamm

Bartok, Quartetto Lyskamm

Quartetto per archi n°4, Sz 91 Allegro Prestissimo, con sordino Non troppo lento Allegretto pizzicato Allegro molto Quartetto per archi n°6, Sz 114 Mesto – Vivace Mesto – Marcia Mesto – Burletta Mesto Quartetto Lyskamm Cecilia Ziano, violino Clara Franziska Schotensack, violino Francesca Piccioni, viola Giorgio Casati, violoncello

Sono i giovani musicisti del Quartetto Lyskamm i protagonisti del disco allegato al numero di gennaio di Amadeus, dedicato a due capolavori assoluti del repertorio cameristico del ‘900: i Quartetti per archi n. 4 e n. 6 del compositore ungherese Béla Bartók. La registrazione inedita realizzata presso Fondazione Spinola Banna per l’Arte in esclusiva per “Amadeus” rappresenta la consacrazione ufficiale di questi quattro ragazzi italiani di straordinario talento che, di fronte a due partiture così dense e impervie, dimostrano tutte le loro qualità di fini interpreti e di virtuosi strumentisti.

Dove acquistare il CD https://www.belviveremedia.com/shop/edicola-digitale/amadeus-digital/amadeusgennaio-2019edizione-digitale

Bartok, Quartetto Lyskamm