HOME | PUBBLICAZIONI | Pubblicazioni 2014 - ALUMNI EXHIBEO

ALUMNI EXHIBEO

Mostra di alcuni tra i migliori alunni del territorio piemontese

Curata da Fondazione Spinola Banna per l’Arte

Critical notes on the works by Guido Costa
With contributions by Andrea Viliani and Claudio Cravero

scarica la pubblicazione

scarica il testo Resi(ten)dency di Claudio Cravero

scarica il testo di AndreaViliani

Alumni è l'esposizione curata dalla Fondazione Spinola Banna per l'Arte per il progetto Dall'idea al chiodo, programma curato da Luca Beatrice per il Salone Off - il Salone fuori dal Salone del Libro di Torino - che comprende le mostre organizzate da dieci musei e tredici gallerie d'arte della città.

Alumni è la prima mostra che la Fondazione Spinola Banna per l'Arte propone in uno spazio istituzionale, uscendo dalla prassi consueta della mostra di fine corso, sostituita in seguito dalla collettiva annuale.

L’esposizione raccoglie le opere di alcuni degli artisti del territorio piemontese che hanno partecipato ai workshop organizzati dalla FSB dal 2005 al 2012: Alis/Filliol, Caretto e Spagna, Diego Scroppo, Diego Tonus, Gian Andrea Poletta, Isola & Norzi, Ludovica Carbotta, Manuele Cerutti, Namsal Siedlecki, Renato Leotta, Roberto Fassone, Valentina Roselli e Valerio Berruti.

L’esposizione si è svolta presso l’Accademia Albertina di Torino dal 17 al 20 maggio 2013.

La pubblicazione è realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo.

ALUMNI EXHIBEO